LINEE GUIDA
Il segreto dell’allenamento ad personam di Andrea Santolini è stato affinato nel tempo, giungendo, a seconda delle esigenze, alla perfezione.
Il “suo” allenamento è “dinamico”, così ama definirlo Andrea. “Non voglio che il cliente dia nulla per scontato, ammette il personal trainer riminese, voglio catturare la sua attenzione e il suo stato d’animo e prenderlo di sorpresa, assecondandolo senza che questi se ne accorga, fornendo al training varietà e intensità, indispensabili per ottenere benefici anche a livello psicologico”.

andreasantolini_02.png Il check up iniziale in cui allenatore e allenato indagano eventuali patologie e individuano gli obiettivi da raggiungere è per Andrea un tassello irrinunciabile e fondamentale, esso rientra nel programma e non è possibile esimersi affinché tutto si compia al meglio. “Dall’anamnesi iniziale, chiosa Andrea, ricavo il giusto feedback per poter assegnare esercizi fisici personalizzati”.

Quel tocco in più è dato dal more fitness, in cui passo dopo passo Andrea controlla gli esercizi, incalza il ritmo e tiene sempre alta la concentrazione, l’intensità che egli crea col suo programma è finalizzata al raggiungimento di obiettivi che colgono il massimo della prestazione in trenta o quaranta minuti di esercizi. Per questo motivo anche coloro che stritolati dai ritmi incalzanti della vita moderna pensano di non avere tempo a sufficienza per far sport, con i ponderati esercizi del personal trainer Santolini, riusciranno a dedicarsi efficacemente del tempo!!

Il movimento aerobico all’aria aperta sostenuto da una corretta alimentazione mediterranea sono il giusto toccasana per ottenere in breve tempo risultati fisici efficaci.

Egli segue il cliente a 360° indoor e outdoor affinché segua i suoi suggerimenti e impari a sapersi governare secondo gli obiettivi prefissi, al fine di condurre un modo più salutare di vivere, che rimanga nel tempo quale imprinting, per i più pigri almeno da conservare sino all’allenamento successivo, e poi via via acquisirlo come modus vivendi.

Una delle innovative proposte lanciate da Andrea Santolini per la nuova stagione 2008-09 è quella del “Personal Group”. Consigliato a piccoli gruppi, magari  di amici che possono così decidere di usufruire della sua esperienza sportiva per allenarsi assieme, esulando dai classici corsi, e creando l’occasione per vedersi in modo proficuo sotto l’egida del personal trainer e, allo stesso tempo, abbattere i costi della lezione individuale.
Anche per coppie che amano condividere esperienze, nonché attività motorie, un ottimo suggerimento è quello di condividere del tempo libero al meglio, suddiviso tra sala fitness e sala corsi per un “personal fitness group”!. Quando il training fa tendenza!!.
 

Sponsor

sponsor

Partner

onegold

tecnogim