Esperienze e formazione
Il Personal Trainer Andrea Santolini nasce a Rimini il 15 dicembre del 1971. Lui fa parte di quella generazione che proviene dalla pratica sul campo, una dura scuola, vera, impartita da maestri con la “M” maiuscola.

Al fitness si avvicina a seguito di una disavventura. Infatti nell’estate del 1988, mentre con un gruppo di amici sventavano furti in spiaggia, viene picchiato brutalmente. La sua immediata reazione è stata quella di potersi tutelare da ulteriori aggressioni. Così, con questo intento si iscrive ai primi corsi riminesi di Tahy Boxe e Boxe tenuti presso la palestra Magic Body Club. Ma all’epoca la poca diffusione e la scarsa adesione di iscritti a quelle discipline rendono difficile il proseguimento del corso. Così Andrea viene dirottato alla sala pesi, luogo che da quel momento in avanti non ha mai più abbandonato, divenendo parte integrante della sua vita.

Dopo il militare entra a pieno titolo in qualità di “istruttore di sala pesi” nello staff del “Magic Body Club”. Il ritmo è incalzante come laandreasantolini_01.png passione che lo muove verso questa attività. Nel 1993 ha la sua prima grande occasione entrare al 50% nella società sportiva,  ma per Andrea il momento della grande svolta, si realizza quando,  dopo tre anni, nel ’96, gli si prospetta l’opportunità di diventare proprietario del club che lo aveva iniziato a quel mondo, coglie la palla al balzo e inaugura il New Magic Body Club.

Nel contempo prosegue gli allenamenti individuali e amplia il suo bagaglio esperienziale con corsi di approfondimento e di specializzazione: sull’alimentazione sportiva, sulla specificità degli esercizi fisici, tecnico di sala fitness. Corsi e seminari a livello manageriale e nel campo del marketing ampliano le sue conoscenze anche a livello gestionale, tanto da portare la New Magic Body al successo e ad un alto tasso di fidelizzazione del cliente.
Allenamento e perfezionamento continui sono alla base della carriera sportivo-professionale di Andrea Santolini.

Nel 1999 diviene istruttore di spinning disciplina di cui si appassiona subito cogliendone le novità e le potenzialità, organizzando e partecipando a convention ed eventi sull’argomento.

Nel contempo Andrea prosegue la sua fruttuosa collaborazione con il fisioterapista-chinesiologo Guglielmo Amendola, con il quale analizza l’efficacia degli esercizi ginnici a più livelli, sia a breve che a lungo termine.

Nel 2004 termina la sua esperienza con la New Magic Body in qualità di titolare. Vende l’azienda e decide di rimettersi in gioco, di surgere nuova linfa, sente la necessità di affrontare nuove sfide a livello personale e professionale, di mettere le proprie capacità a disposizione di chi necessiti allenarsi sia a livello agonistico che non, dedicandosi esclusivamente all’attività di preparatore fisico, di personal trainer. Attività nella quale scorge nuove ed interessanti opportunità, nonché una modernità insita nel ruolo stesso, che lo sprona a mettersi continuamente in gioco sia a livello fisico che mentale, con quel tanto di psicologia che il suo ruolo gli compete.
Per Andrea la voglia di accrescere il proprio background non finisce mai, infatti nuove sfide lo attendono per la prossima stagione 2008-2009.
 

Sponsor

sponsor

Partner

onegold

tecnogim